REALIZZAZIONE PARCO INCLUSIVO, presentato il nostro progetto al comune.

Nell’ambito delle nostre iniziative per il sociale abbiamo presentato al Comune di Scafati il nostro progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo. Un parco giochi inclusivo è un luogo in cui i bambini con abilità e capacità diverse possono giocare insieme, interagire tra loro e utilizzare insieme i giochi installati nel parco eliminando ogni forma di esclusione e creando inclusione tra i bimbi.
Dopo diversi sopralluoghi abbiamo individuato l’area da utilizzare nel Parco Primato sito in Via della resistenza Scafati e con l’aiuto di un’azienda esperta nel settore dei giochi inclusivi abbiamo sviluppato un progetto dettagliato:

con relativo preventivo per l’installazione dei seguenti giochi:

• Gioco inclusivo di movimento “AERO GLIDER” con rampa di accesso per carrozzine ed ampia area di gioco all’interno.
• Altalena accessibile D-SWING appositamente disegnata per bambini con ridottissima o nulla capacità motoria che non riescono ad alzarsi dalla sedia a rotelle.

Il tutto è stato presentato con  protocollo N°23645 indirizzato al Sindaco Aliberti, all’assessore per le politiche sociali Pisacane e all’assessore per l’urbanistica Fele per chiedere l’adeguamento del parco. Siamo consapevoli che reperire oltre 30.000 Euro in questo periodo di tagli agli  enti locali da parte del governo non sarà facile ma siamo convinti dell’importante finalità sociale della nostra proposta e siamo sicuri che questo progetto riqualificherà il parco in oggetto e valorizzerà non solo il territorio dove esso è ubicato ma tutta la nostra città. Pertanto siamo convinti che i nostri amministratori faranno tuto il possibile per reperire fondi atti alla realizzazione del progetto. Restiamo in attesa di una risposta in tempi brevi sperando che sia positiva. Vi terremo aggiornati!!!!