PARCO INCLUSIVO UNA NOSTRA VITTORIA

Con grande soddisfazione prendiamo atto che con la determina numero 24 del 19/04/2017 si dà il via al bando per l’acquisto di giostrine per disabili. Una battaglia che gli attivisti del Movimento 5 Stelle portano avanti da 3 anni (leggi qui). Fu nel lontano 2014 quando presentammo all’ex sindaco e alla sua amministrazione un progetto per la realizzazione di un parco inclusivo ma nonostante l’iniziativa suscitò interesse non riuscirono a trovare fondi per finanziarla. Nel 2015 ci rivolgemmo al garante per l’infanzia (leggi qui) e dopo le promesse ricevute direttamente dall’ex sindaco, nell’ occasione di un incontro che avemmo in comune in presenza del garante (leggi qui), speravamo che venissero trovati i fondi necessari, ma come successo per il 2014 niente soldi.

Noi non abbiamo mollato e appena saputo del bando regionale abbiamo chiesto alla “nuova amministrazione” di partecipare. Grazie alle pressioni locali e quelle regionali tramite i nostri portavoce, Scafati ottiene un finanziamento di circa €5000 per l’acquisto delle giostre. Una vittoria non solo del movimento ma di tutti i cittadini scafatesi che finalmente possono iniziare a dire che anche scafati è sulla strada del cambiamento e il m5s ne è parte indiscutibile.

L’ex sindaco più volte ha annunciato che lui e gli altri amministratori hanno circa 15 mensilità arretrati, bene allora lo facciamo questo sforzo a favore dei cittadini; ognuno di loro potrebbero donare il 10% della cifra così che la determina dirigenziale abbia la possibilità di passare da 5 a 15000 Euro per l’acquisto delle giostrine e l’ammodernamento di quelle nel parco giochi della villa comunale. Dopo tante sollecitazione i Diversamente Abili potranno avere finalmente una giostra.

Continuiamo nelle nostre battaglie perché nessuno deve rimanere indietro.

DETERMINA n°24 finanziamento regionale giostre per disabili