PARCO INCLUSIVO: trovare i soldi è possibile!!!!

Più di un mese fa abbiamo protocollato al comune (n 23645 del 17/10/2014) il nostro progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo ( http://movimento5stellescafati.it/realizzazione-parco-inclusivo-presentato-il-nostro-progetto-al-comune/ ). Dopo aver individuato il parco più adatto, cioè il Parco Primato di via della Resistenza, presentammo una relazione con allegato un preventivo per i costi dell’intervento. Il protocollo era indirizzato al Sindaco Aliberti e agli assessori Fele e Pisacane e ad oggi constatiamo di non aver ricevuto alcuna risposta in merito; trattandosi però di interventi a carattere sociale e per di più destinati ai bambini ci aspettavamo una considerazione diversa dell’argomento.  Questo silenzio conferma quanto questa amministrazione sia poco attenta alle problematiche sociali. In questi anni ogni volta che bisognava trovare fondi per buoni libri, contributi fitti, buoni mensa scolastica ecc..  si sono sempre verificate difficoltà o ritardi nell’erogazione. Invece i soldi per le GRANDI OPERE ci sono sempre, infatti leggendo la DELIBERA DI GIUNTA N°83 DEL 31/03/14 si vede che nel triennio 2014/2016 il comune realizzerà opere per molti milioni di euro, soldi dei cittadini ottenuti in parte anche grazie alla contrazione di un mutuo. Quindi con un po’ di sacrificio e buona volontà i soldi si trovano ecco perché riteniamo possibile la realizzazione del nostro progetto e con l’inizio del nuovo anno contatteremo nuovamente gli assessori competenti per capire se c’è la volontà di mettere a bilancio i costi del parco inclusivo, provando a suggerire alcuni tagli per reperire fondi. Anzi, visto l’approssimarsi del Natale vorremmo consigliare subito una razionalizzazione delle spese per feste, concerti di inizio anno e luminarie che da sole lo scorso anno ci costarono più di 30.000 E. Una semplice riduzione del 20-25% dei costi porterebbe ad un risparmio importante che consentirebbe di regalare un parco giochi ai bambini diversamente abili.

delibera di ginta N83 del 31-03-14