PARCO INCLUSIVO, incontro M5S, Sindaco e Garante per L’Infanzia

TUTTI I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE FELICI.

Il 23 Luglio 2015 il Movimento Cinque Stelle Scafati si è incontrato con il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti per discutere di una proposta protocollata già da tempo e sulla quale l`amministrazione non aveva dato ancora nessun segnale. La proposta riguarda la realizzazione di un parco inclusivo cioè un`area attrezzata dove i bambini diversamente abili possano giocare e relazionarsi con altri bambini senza sentirsi limitati dalle proprie disabilitá grazie a delle strutture (altalene speciali e quant’altro) che permettano a tutti i bambini di giocare insieme. Alla riunione hanno partecipato il Garante per l`infanzia della Regione Campania, dott. Cesare Romano (contattato dal M5S dopo i prolungati silenzi dell’amministrazione sulla nostra richiesta, leggi qui l’articolo http://movimento5stellescafati.it/parco-inclusivo-chiesto-lintervento-del-garante-dellinfanzia-della-regione-campania/ ) e il Consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle Michele Cammarano che hanno contribuito a strappare al sindaco la promessa di aggiungere entro l`anno in corso alcuni giochi in qualche parco già esistente è magari mettere a bilancio per il 2015 una spesa che garantisca la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Scafati. Ringraziamo il Garante Cesare Romano per il supporto e la disponibilità che fin da subito ha dimostrato nei nostri confronti sposando la nostra iniziativa. Ringraziamo anche il nostro Consigliere Regionale Michele Cammarano per aver partecipato all`incontro dimostrando ancora una volta che i nostri eletti vengono in città per sostenere le nostre iniziative a differenza degli esponenti degli altri partiti che vengono a Scafati solo per le consuete passerelle elettorali. Lo stesso Cammarano si impegnerà nel seguire l`evolversi della vicenda, noi come sempre continueremo a pressare l`amministrazione comunale sui vari temi che ci vedono impegnati, verificando così se la tanto proclamata apertura del sindaco è reale oppure si tratta dell`ennesimo spot pubblicitario.

Tags: , , , ,

Una risposta a “PARCO INCLUSIVO, incontro M5S, Sindaco e Garante per L’Infanzia”

1. alessandro bossetti scrive:

Grazie, amici pentastellati! Era ora che qualcuno pensasse ai disabili.AD MAIORA.