LISTA CIVICA MOVIMENTO 5 STELLE

ECCO I NOMI DEI NOSTRI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE:

ACANFORA GENNARO

Ho 35 anni e sono un operaio. Ho iniziato questa avventura molto tempo fa grazie al meetup perchè in uno spettacolo di Beppe Grillo per la prima volta avevo sentito parlare di legalità, trasparenza, democrazia partecipata e bene comune, cose che avevo sempre solo sognato. Oggi tutti insieme possiamo realizzare questi idee per il nostro futuro ma soprattutto per il futuro dei nostri figli. Facciamoli crescere in un comune a 5 stelle!!!

BORRELLI ILARIA

DI CAPUA ANNA GRAZIA

Mi chiamo Anna Grazia  ho 30 anni e mi occupo di consulenza del lavoro.
Sogno di vivere in un paese in cui venga dato il giusto valore ai meriti e alle competenze, in cui il lavoro dia la possibilità ad ogni essere umano di emanciparsi, di dare sfogo alle proprie idee e di costruire il proprio futuro.
Il Movimento 5 stelle mi ha restituito la speranza di dare concretezza ai miei sogni ed è per questo che credo fermamente nel nostro progetto.

CHIERCHIA FRANCESCO

Sono Francesco ho 23 anni e sono uno studente. Mi sono avvicinato al movimento x il suo ideale ,cioè quello di eliminare il sistema politico attualmente vigente ,sostituendolo con una democrazia partecipativa, dove non si badera più al colore o all’ideologia di un individuo, ma si valuterà la validità’ dell’idea proposta al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

ROSARIO EVANGELISTA

GALLO SERAFINA

ZENNA SALVATORE

Mi chiamo Salvatore e sono nato 27 anni fa.Dopo la maturità scientifica ad indirizzo tecnologico sono entrato subito nel ramo dell’informatica, un mondo dove la trasparenza, la libertà di pensiero e la condivisione di informazioni sono la linfa vitale, senza confini. Perché ho scelto il Movimento? Vi rimando ad una citazione di Noam Chomsky, filosofo e professore statunitense:“C’è una buona notizia e una cattiva.
La prima è che anche in un mondo dominato da titanici centri di potere finanziario,costruire il bene comune e accrescere la possibilità di decidere veramente delle nostre vite è ancora possibile.
La seconda è che non possiamo farlo mettendo semplicemente una croce su una scheda e poi tornare a guardare la TV…”.

GALLO ALFONSO

IOVANE ALFONSO

Salve! Sono Alfonso Iovane, ho 27 anni e sono diplomato geometra. Ho lasciato gli studi universitari per aiutare mio padre e sono diventato agente di commercio. Porto avanti una squadra di calcio dilettantistico, di cui ne sono presidente, perché amo stare nel sociale e poter aggregare ragazzi. Ma se c’è una cosa che amo più di tutte è il teatro! Perseguo sempre i miei ideali!
Mi sono avvicinato al movimento 5 stelle 2 anni fa…per me la politica non è potere ma servizio: deve essere una priorità il benessere collettivo! Grillo é una grande speranza per noi cittadini che vogliamo curare il presente e vorremo sostenere il futuro!

SCUTIERO SALVATORE

SANNINO SALVATORE

Io sono ciò che credo di essere o ciò che gli altri credono per me? Io sono libero e libero vuol dire non appartenere alla chimera della speculazione sull’ignoranza del popolo. Sono la ribellione, il sangue vivo della massima espressione del cambiamento.
Non sono un attivista, altresì il manifesto vivente del Popolo.

CALABRESE FRANCESCA

PIEDEPALUMBO IVAN

Mi chiamo Ivan Piedepalumbo, sono uno studente di Scienze Politiche all’università di Napoli l’Orientale. Personalmente ho scelto di intraprendere questo percorso qui a Scafati e quindi di candidarmi perchè credo ci sia bisogno di un vero rinnovamento non solo politico ma prima di tutto culturale. E In tal senso il primo passo da compiere secondo me è quello di riportare la politica alla sua essenza, come un vero servizio al prossimo, con la massima trasparenza e ampliando i canali di partecipazione democratica nelle decisioni che devono tornare ad essere le “nostre” e non più le “loro”!  “riaccendiamo i nostri sogni per un futuro insieme”!

CRISCUOLO RAFFAELLA

PORPORA LAURA

Sono Laura di 22 anni e studio giurisprudenza Perchè il M5S? Perchè ora? Non si può essere indifferenti a ciò che accade intorno a noi.Noi siamo Scafati,un’unica realtà con obiettivi, interessi, priorità condivise. Dovremmo essere… solidarietà, libertà, partecipazione. I nostri ideali uniti per il perseguimento del bene comune.Invece le cose non stanno proprio così. Prevale l’appartenenza, il porsi contro qualcuno o qualcosa.Ma per riprendere le parole di un filosofo”contrastare la realtà esistente non porta risultati :ciò di cui abbiamo realmente bisogno è un nuovo modello che renda la realtà obsoleta”.

SENSALE CANDIDA

PERRINO ANTONIO GIOVANNI

Mi chiamo Antonio e ho 21 anni ,laureando in economia e commercio.
Mi sono avvicinato al movimento da diversi mesi in quanto ritengo che questa sia la politica del fare e non dell’apparire . Credo fortemente negli ideali del movimento, che va incontro ad ogni singolo cittadino e non lascia nessuno indietro, cercando di fare il bene comune. Per me come per altri molti giovani, il Movimento rappresenta un’ancora di salvezza per poter creare un percorso verso il futuro, il nostro futuro !!!

Tags: , , , , , ,

Una risposta a “LISTA CIVICA MOVIMENTO 5 STELLE”

  1. Gianni scrive:

    finalmente la priorità, nel sorteggio degli scrutatori di sezione, ai meno fortunati…complimenti ragazzi….nonostante l’impegno per la campagna elettorale non avete trascurato di evidenziare un aspetto del complicato meccanismo burocratico delle votazioni che è sempre stato in sordina….o meglio.. deciso da qualcuno a favore di pochi intimi..

    bravi

Lascia un Commento