LE RAGIONI DEL #NO

I Meet Up #M5S dell’agro si mobilitano in vista della consultazione referendaria del prossimo 4 dicembre per discutere e informare i cittadini sulle ragioni del No. Domenica 20 novembre a Scafati, in particolare, a partire dalle ore 17:00 presso il centro commerciale Plaza saranno presenti i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Michele Cammarano e Valeria Ciarambino insieme ai gruppi dei meet- up locali per mettere in evidenza le forti contraddizioni e i punti critici di questa riforma costituzionale che di fatto, limiterà la sovranità popolare, impedendo ai cittadini di votare i senatori (che verranno nominati direttamente dai partiti), regalando l’immunità ai futuri senatori (consiglieri regionali e s…indaci) che costituiscono la classe politica più corrotta d’Italia, creando un processo legislativo ben più articolato e ambiguo di quello attuale con un numero di procedimenti ancora indefiniti e poco chiari e accentrando ancor più poteri nelle mani del premier esautorando le funzioni del parlamento (ricordiamo che siamo ancora una repubblica parlamentare). Per tutte queste ragioni i portavoce del movimento 5 stelle spiegheranno nel dettaglio tutte queste anomalie in occasione di questa agorà pubblica e pertanto invitano tutta la cittadinanza a partecipare per difendere insieme la nostra Costituzione! Vi aspettiamo!